Sciare in Trentino: le 5 località più trendy

2 Gennaio, 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

È iniziata la stagione invernale perciò è il momento di immergersi nella natura  delle vette innevate e divertirsi con la famiglia e gli amici. Se siete amanti degli sport sulla neve, ecco quali sono le migliori mete dove sciare in Trentino.

sciare in Trentino

5 – Folgaria
La stazione sciistica di Folgaria fa parte dello Skitour dei Forti, appartenente al comprensorio dello Skirama Dolomiti. I 70 km di piste si snodano tra i 1.200 e i 1.850 metri e sono adatte sia agli sciatori più esperti che ai principianti. Nella zona sono presenti numerosi rifugi e skibar, dove dimenticarsi della dieta e deliziarsi con la prelibata cucina trentina, oltre che a pub e club per divertirsi con gli amici.

4 –  Andalo
Nota località sciistica situata sull’Altopiano della Paganella all’interno del parco naturale del Brenta-Adamello, Andalo è una meta gettonata sin dal secondo dopoguerra per via della bellezza. A renderla una delle migliori mete dove sciare in Trentino sono le sue 23 piste (di cui 12 rosse e una nera) che si sviluppano per 50 km su 1.100 metri di dislivello e tante strutture e servizi dedicati alle famiglie. Inoltre, se amate lo sci di fondo qui potete trovare un circuito di 5 km che si addentra nel bosco e uno di 3 km illuminato per sciare in notturna.

3 – Moena
La skiarea di Moena fa parte del comprensorio della Val Fassa, nonchè del maxi comprensorio delle Dolomiti Superski. Vanta 100 km di piste ottimamente innevate (tra cui 4 rosse e 3 nere), curve che sfiorano una pendenza del 60% e 24 impianti di risalita. Sono inoltre presenti due asili sulla neve quindi è una località molto gettonata anche tra le famiglie con bambini. Nella zona, poi, non mancano negozi, ristoranti, bar e lounge dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa sulla neve.

2 –  Canazei
Situata in Val Fassa tra le vette della Marmolada e del Sassolungo, la stazione sciistica di Canazei fa parte del comprensorio Dolomiti Superski (uno dei più importanti ed estesi a livello mondiale) ed è una delle località montane più ambite d’Italia. Le sue splendide piste si snodano tra i 1.450 e i 2.958 metri d’altitudine e ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, dai principianti ai professionisti nonchè gli snowboarder e gli amanti dello sci di fondo. A rendere Canazei tra le migliori mete dove sciare in Trentino sono anche i suoi svariati bar, tra cui il famoso Après Ski “Paradis” e il centro acquatico Dòlaondes.

1 –  Madonna di Campiglio
Secondo la ricerca svolta da Skipass Panorama Turismo è Madonna di Campiglio la meta sciistica più trendy d’Italia. A renderla la località migliore dove sciare in Trentino non sono solo la sua suggestiva posizione tra le Dolomiti del Brenta, i 150 km di piste (oltre ai 40 km per lo sci di fondo) che si sviluppano tra i 1.550 e i 2.580 metri, i numerosi impianti di risalita e i 3 snowpark, ma anche i negozi di abbigliamento di alto livello, le piccole botteghe artigiane e diversi bar e club presenti.

sciare in Trentino

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter